Calzature Post Operatorie

Lo studio e la prescrizione dell'ortesi/calzature post operatorie viene effettuato in base al tipo di problema.

Problema Problema Calzature Plantari
Ulcere digitali Dorsali Terapes
Plantari TD
WPS
In Talismo su misura
Senza infezione e/o ischemia TD
WPS
TCC
Ulcere avampiede senza infezione e/o ischemia Tcc Gold Standard
con infezione e/o ischemia TD
Stabil D
Walker
Modus o
plantare in talismo su misura o
plantare su misura
Ulcere mesopiede senza infezione e/o ischemia Tcc Gold Standard
con infezione e/o ischemia Walker
Stabil D
TD

plantare su misura
Ulcere retropiede senza infezione e/o ischemia Tcc
con infezione e/o ischemia Walker
Teraheel
Heelboot

Alcuni prodotti

Test di laboratorio hanno dimostrato che tali calzature scaricano le pressioni plantari più delle scarpe tradizionali, con maggior stabilità e senza alterare la postura.

Per questo motivo oggi siamo in grado di presentare una gamma completa di prodotti per il recupero funzionale a seguito di interventi chirurgici al piede sia nell'immediato decorso operatorio, sia nella riabilitazione e II trattamento post operatorio.

Vi invitiamo a visitare il nostro showroom per scoprire la varietà di scarpe post operatorie presenti a catalogo e trovare insieme ad i nostri esperti la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

TD

La scarpa TD è una calzatura post operatoria clinicamente testata, indicata in casi di alluce valgo, ulcere diabetiche all’avampiede, allineamento metatarsale ed ulcere diabetiche al mesopiede. Grazie a TD non è necessario l'utilizzo delle stampelle, in quanto la suola biomeccanica consente di camminare in sicurezza e di riprendere al più presto la vita normale. TD preserva la postura fisiologica grazie all'altezza della suola pari a soli 22 mm che non crea problemi all'arto controlaterale. Il plantare Zero (brevettato) ha un angolo di 8° di talismo scaricando così la pressione dall’avampiede.

WPS Talus

La scarpa Talus è una calzatura post operatoria con suola in talismo, particolarmente indicata in caso di ulcere infradigitali all'avampiede, e in casi di fratture e chirurgia all'avampiede (alluce valgo) con scarico dell'area operata. La suola a pianta larga e lo stabilyzer posteriore associato ad un contrafforte rigido garantiscono la massima stabilità. E' inoltre possibile l’inserimento di una soletta in Eva riequilibrante e personalizzabile. E' la migliore calzatura mondiale nello scarico dell'avampiede: la sua efficacia è testata clinicamente e biomeccanicamente, e permette una deambulazione precoce, anticipando il recupero funzionale.

Terapes

La scarpa post operatoria Terapes è indicata in seguito ad operazioni mini invasive e percutanee all'avampiede, per l'utilizzo con piedi bendati e permette una parziale mobilizzazione dell'avampiede. La suola semirigida favorisce il recupero della funzionalità del piede. Allungando il tempo di mid-stance, protegge i metatarsi riducendo la mobilità dell'articolazione matatarso falangea e anticipando il recupero funzionale. L'angolo di battuta punta-terreno è accentuato per aiutare il naturale rotolamento del piede. è pensata inoltre per il trattamento delle ulcere dorsali, interdigitali e subungueali, ed in casi di cute fragile.

Teraheel

La scarpa è una calzatura post operatoria clinicamente testata, indicata in caso di ulcere diabetiche del retrocede o post operatorie. Grazie a teraheel non è necessario l'utilizzo delle stampelle, in quanto la suola biomeccanica consente di camminare in sicurezza e di riprendere al più presto la vita normale. Il plantare Zero nel retropiede ha una funzione insieme alla suola aperta di scarico del calzano in completa sicurezza.

Plantare zero

Il Plantare Zero è la soluzione semplice e funzionale per lo scarico dell’avampiede senza creare problemi di stabilità.

Modus

Il plantare modulare Modus, consente lo scarico dell'area ulcerata rimuovendo gli inserti senza l’utilizzo della tecnica ad asporto. La nuova composizione garantisce maggiore portanza, stabilità e durata nel tempo in materiali dermocompatibili antibatterici.

Airselect standard

Soluzione per fratture stabilizzate di piede e caviglia, gravi distorsioni della caviglia, trattamento post-operatorio e conservativo per tendine d’Achille (in abbinamento al kit di cunei calcaneari), utilizzo post-operatorio

* Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il GDPR 679/2016.
(consulta la nostra privacy policy)